giovedì 16 agosto 2012

"utilizzare qualunque attività, anche la più comune, la più prosaica, per elevarsi, armonizzarsi e collegarsi a Dio"


F.:  … non riesco a trovare un tempo adatto a fare ancora una meditazione con te, qui la situazione è abbastanza difficile e ti racconterò quando ci vedremo.
…..
Ti mando questo pensiero che riassume quello che qui sto cercando di fare, come tu mi hai suggerito:
"Contrariamente a quello che molti immaginano, la spiritualità non si limita ai cosiddetti esercizi spirituali, come la meditazione o la preghiera... In realtà, qualsiasi attività della vita quotidiana può essere spiritualizzata se vi si sa introdurre un elemento divino. Ed è purtroppo anche vero che la preghiera, la meditazione o qualsiasi altra attività cosiddetta “spirituale” può diventare estremamente prosaica se non è animata e sostenuta da un'idea sublime, da un ideale superiore. La spiritualità non consiste nel trascurare o disprezzare il mondo materiale, ma nello sforzarsi di agire sempre con la luce e per la luce. La spiritualità consiste nel saper utilizzare qualunque attività, anche la più comune, la più prosaica, per elevarsi, armonizzarsi e collegarsi a Dio."
Omraam Mikhaël Aïvanhov

 A.: Smetti di “cercare di fare”, ma fai! La spiritualità deve essere nel ogni tuo respiro, ogni sguardo, ogni parola, ogni movimento che stai facendo da mattina a sera … . Lo già vedo. Ho una grande stima in te!






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.