giovedì 1 novembre 2012

"questo legame deve diventare cosciente"



Pensiero del giorno giovedì 1 novembre 2012.

            
   "Pensate a collegarvi coscientemente alla catena vivente delle creature, in modo da poter beneficiare delle correnti di energie che circolano in tutta la Creazione, dall’alto fino in basso. Riceverete così lo slancio, l’ispirazione, la saggezza, l’amore e le forze necessarie per la vita di ogni giorno.
   Chiederete: «Ma non possiamo trovare tutto questo in noi stessi?» Sì, forse per qualche tempo, ma ben presto avrete esaurito le vostre riserve. Anche se avete iniziato con progetti di ampio respiro, dovrete interrompere i lavori, poiché è impossibile realizzare qualcosa di grande se non si rimane collegati a questa catena vivente il cui primo anello – se così si può dire – è il Signore stesso. È esattamente come illudersi che una lampada possa illuminare senza che sia collegata alla centrale elettrica. Eh no, è la centrale che le invia la corrente; la lampada non è che un conduttore.
   In realtà, che lo vogliamo o meno, noi siamo legati, collegati, alla Sorgente divina, ma questo legame deve diventare cosciente: così, ne beneficeremo pienamente per la nostra evoluzione e per quella di tutte le creature nell’Universo. "



Omraam Mikhaël Aïvanhov
 

1 commento:

  1. TRA I PUNTI DEBOLI DELL’UOMO C ‘E LA TENDENZA A NON PRENDERE COSCIENZA NE’ DI CIO ‘CHE CI CIRCONDA NE’ DI CHI SIAMO VERAMENTE. PECCATO PERCHE’ QUANDO LO FACCIAMO SENTIAMO DI POSSEDERE UN DONO STUPENDO QUELLO DI CAPIRE COL CUORE E CON LAMENTE, UNA MAGIA! E’ UN LAVORO DI CONCENTRAZIONE, DI COSTANZA E DI PAZIENZA, MA AVERE CONSAPEVOLEZZA DEL VIVERE CI FA TOCCARE UN’ALTRA DIMENSIONE.
    E’ VITA!
    GRAZIE SASHA PER QUESTA RIFLESSIONE.
    ANNA

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.