sabato 15 settembre 2012

la prova di "riconoscimento"



Ieri C. ha espresso una certa incomprensione della mia risposta alla lettera di R. su “casa comune”. “I nemici dell’uomo sono quelli della sua casa” è una sfaccettatura della Verità dei Pesci ( link ). Chi l’ha capito ha capito come costruire la “casa comune” nell’Acquario. Risposta di M.C. era molto più “dolce” ma aveva la stessa ragione. F. era completamente d’accordo con noi.

Esotericamente, le prime tre punte della Croce di Urano ( link ) rappresentano le “tre tentazioni” del 2012: in modo conscio o inconscio ognuno “passa i suoi quaranta giorni in deserto”. La discussione su “casa comune” appartiene alla prova della seconda punta: “riconoscimento”.

Il lavoro di un psicosistemologo consiste nell’aiutare - a chi lo vuole e apprezza - di vedere la propria vita “in tempo reale” dal punto di vista dell’Anima.

1 commento:

  1. CIAO SASHA,
    APPROFITTO DI QUESTO TUO SCRITTO PER ESPRIMERE QUELLO CHE SENTO:
    ESSERE AIUTATI A “VEDERE LA PROPRIA VITA IN TEMPO REALE DAL PUNTO DI VISTA DELL’ANIMA” E’ UN VANTAGGIO CUI NON SIAMO ABITUATI.
    ASPIRIAMO A QUESTO, CIO E’ A VEDERCI DENTRO SIMULTANEAMENTE, MA DA SOLI NON SIAMO IN GRADO DI FARLO. SOLO POCHI POSSONO.
    QUANDO SIAMO AIUTATI GENERALMENTE NON APPREZZIAMO, PERCHE’ NON SIAMO PRONTI A QUESTO INCONTRO CON NOI STESSI, ANCHE SE LO ABBIAMO VOLUTO.
    RICEVERE QUESTO AIUTO E’ UN PRIVILEGIO.
    GRAZIE,
    ANNA

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.