Non l'avevo letto ancora,
adesso mi sembra molto adatto a quello di cui
abbiamo parlato ieri sera...
adesso mi sembra molto adatto a quello di cui
abbiamo parlato ieri sera...
(F.)
Pensiero del giorno giovedi 6 settembre 2012.
"Voi avete maggiori possibilità di migliorare una situazione, concentrandovi più sul bene che sul male. Perciò, anziché criticare negli esseri ciò che è difettoso, soffermatevi sulle buone cose che esistono in loro, per vedere come queste possano essere ancora migliorate. Anche se di buone cose ve ne fosse una soltanto, aggrappatevi a quella. Lasciate da parte i difetti delle persone, e cercate di aiutarle a sviluppare le loro qualità.
Occorre sempre soffermarsi sul lato buono di un essere e dire: «Dio dimora nella sua anima: non mi occuperò degli animali che gli si aggirano intorno». Chi non ospita qualche belva dentro di sé? In alcuni, quelle belve sono in gabbia oppure narcotizzate, ma ci sono."
Omraam Mikhaël Aïvanhov
CIAO SASHA,
RispondiEliminaGRAZIE PER IL PENSIERO PROPOSTO VEENERDI’ 7.09 SI’, E’ COSI’ GENERALMENTE SIAMO PIU’ ATTRATTI DALLA NEGATIVITA’ DELLE PERSONE E SENTIAMO UN FORTE BISOGNO DI CRITICA. SIA PERCHE’ NON CONDIVIDIAMO QUESTO MODO DI ESSERE, SIA PERCHE’ VOGLIAMO ESPRIMERE APPUNTO IL NOSTRO DISAPPUNTO. A VOLTE PROVIAMO COMPASSIONE PER LE NEGATIVITA’ DELLE PERSONE CON LE QUALI C’INCONTRIAMO. DESIDEREMMO FOSSERO BELLE, ILLUMINATE, FATTE D’INGREDIENTI IDEALI PER EVOLVERE, PER ESSERE IN ARMONIA, PER ANDARE OLTRE. INVECE NELLA MAGGIORANZA DEI CASI CI FERMIAMO ALDIQUA’, CI FISSIAMO SUI DIFETTI DEGLI ALTRI, PERDIAMO DI VISTA LA PARTE POSITIVA CHE TUTTI HANNO, DENTRO, MENO O NON VISIBILE, SE NON LA VOGLIAMO VEDERE. E IN QUESTA NON SAGGEZZA CI PERDIAMO INVECE DI EVOLVERE, INVECE DI LAVORARE SULlA BELLEZZA ALTRUI E NOSTRA E AIUTARCI A VICENDA.
QUANDO LASCIAMO PREVALERE LA SAGGEZZA PROVIAMO GIOIA, CI SENTIAMO LIBERI E LEGGERI. E’ COSI’.
ANNA